Home

Rometta piange la piccola Valeria: domani l’ultimo saluto

27 Marzo 2022 Senza categoria


Una ragazzina di 12 anni, Valeria Grillo è morta nel sonno a Rometta Marea, in provincia di Messina. Ieri mattina la madre ha cercato di svegliarla ma non ha risposto.
La piccola pare avesse accusato un malore la sera precedente e, nella notte, l’arresto cardiaco.

La notizia ha stravolto un’intera comunità e non solo. Tantissimi i messaggi di cordoglio sui social. Una vita strappata dalla morte a soli 12 anni in modo inaspettato, davanti agli occhi dei suoi genitori.

Così l’Oratorio di Rometta, dove la ragazzina l’anno scorso aveva ricevuto la Prima Comunione, ricorda questo piccolo fiore, che riposerà accanto agli angioletti del Paradiso.

“Valeria, meno di un anno fà, ti sei cibata del corpo di Gesù che si è fatto cibo commestibile per te per la prima volta, ed oggi, ancora increduli, ti vogliamo immaginare tra le sue braccia mentre ti coccola. La comunità intera, sgomenta, si stringe attorno alla famiglia tutta con la preghiera, ed in special modo alla mamma Giovanna molto presente ai servizi comunitari. I funerali saranno lunedì 28 marzo alle ore 17,30″.

Anche il Primo Cittadino romettese, Nicola Merlino, che ha espresso profondo cordoglio alla famiglia colpita dalla lutto.

“Tutta la comunità di Rometta è attonita e sconvolta per l’improvvisa scomparsa della piccola Valeria Grillo”.

Anche la dirigente scolastica della scuola media di Rometta, Emilia Arena, dove Valeria frequentava la classe prima, ha pubblicato sul proprio profilo Facebook personale un messaggio di cordoglio.

“Tutta la comunità scolastica di Saponara Rometta e Spadafora dell’Istituto Comprensivo Saponara, attonita e sconvolta alla notizia della prematura, improvvisa scomparsa della piccola Valeria Grillo, si stringe in rispettoso silenzio attorno alla famiglia, esprimendo profondo, sentito cordoglio.
Ciao, Valeria…”


Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *