Home

“Per una Bioetica dialogica e aperta”

10 Marzo 2024 Attualità


Messina – Si svolgerà venerdì -, 15 marzo 2024, alle ore 16:00, presso l’Università degli Studi di Messina, Aula Accademia Peloritana dei Pericolanti-, la riflessione sulla bioetica e sulle grandi questioni della vita, in un tempo che vede il crollo di modelli e paradigmi, e che esprime visioni individuali e personali. Una riflessione su una bioetica “dialogica” ed aperta all’ascolto della società, delle persone, della scienza, ma anche attenta a ciò che è caratteristico dell’uomo, alla sua dignità, al rispetto degli ecosistemi e dell’ambiente, aperta al futuro e nello stesso tempo consapevole dei valori da cui proviene.

L’oggetto di analisi e riflessione sarà il recente volume denominato “Per una Bioetica dialogica e aperta” del Prof. Gianni Russo, edito dalla Cooperativa  San Tommaso di Messina. A moderare sarà il PROF. ANTONIO METRO, Emerito di Istituzioni di Diritto Romano, Direttore Classe di Scienze Giuridiche, Economiche e Politiche dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti.

RELATORI

PROF. MARIANNA GENSABELLA FURNARI

Già Ordinario di Bioetica, Università degli Studi di Messina, Presidente Sez. Sicilia dell’istituto Italiano di Bioetica.

PROF. FRANCESCO TRIMARCHI

Professore emerito di Endocrinologia, Università degli Studi di Messina. Direttore Classe di Scienze Medico-Biologiche dell’Accademia Peloritana dei Pericolanti.

PROF. MARIA LAURA GIACOBELLO,

Associato di Bioetica, Università degli Studi di Messina.

PROF. DON GIOVANNI RUSSO

Ordinario di Bioetica, Direttore Istituto Teologico “S. Tommaso” e SSSBS. di Messina.

Salvatore Bucolo


Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *