Home

Linee guida PRG Città di Patti

20 Giugno 2020 politica


Le linee guida per il nuovo Piano Regolatore, sono di fondamentale importanza per la realizzazione di questo strumento urbanistico che ci accompagnerà almeno per i prossimi vent'anni.
            L'approvazione di una futura proposta di delibera in Consiglio Comunale, come ultimo atto, segnerebbe i confini oltre i quali i progettisti non potranno muoversi e viceversa.
            Riteniamo che un Sindaco, specie alla fine del suo corso decennale e quindi in prossimità delle nuove elezioni, debba avere il buon senso e la responsabilità nei confronti della sua Città, per far affrontare, approfondire e concludere un argomento di tale importanza, coinvolgendo il più alto numero di figure possibili.
            Non è giusto che scelte fatte oggi, a ridosso delle elezioni, da parte di chi nel prossimo immediato non ci sarà più, possano segnare in maniera decisa, i decenni futuri.
            La possibilità di studiare nuove idee per il territorio, spetta adesso più che mai, a chi si prepara a voler dare un nuovo impulso, spetta a chi ha voglia di confrontarsi con i cittadini, a chi avrà la delicatezza e soprattutto la capacità di cogliere le nuove esigenze della Città, specie dopo l'era Covid-19.
            Per tali motivazioni, invitiamo il Sindaco ad un atto di responsabilità nei confronti del futuro di questa Città, auspichiamo quindi, un maggior coinvolgimento delle forze sociali, economiche, della comunità in genere, coinvolgendo nel contempo anche il Consiglio Comunale.
            Una scelta così importante non può essere ridotta ad un semplice incontro, tra l'altro mal partecipato, pertanto, utilizziamo questi mesi per iniziare un maggiore confronto con la Città, coinvolgendo quanti con spirito libero di collaborazione, vogliano dare un contributo di idee.

Firmato

I Consiglieri Comunali del Comune di Patti

Mariella GREGORIO NARDO       Federico IMPALA’       CIMINO Natalia       TRIPOLI Filippo


Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *