Home

Librizzi: Nunzio Scaglione presenta la sua candidatura a sindaco

28 Aprile 2022 Senza categoria


Care concittadine e cari concittadini,

come tutti voi sapete già, ho sempre avuto a cuore le sorti della nostra città di Librizzi, senza mai sottrarmi a qualsiasi iniziativa sociale e politica.

Con l’intento di mettere al servizio della collettività, tutte le risorse necessarie, al fine di migliorare le condizioni socio – economiche del nostro comune, ed arricchito dall’esperienza maturata negli ultimi anni, è con immenso onore che accetto l’invito di tanti amici, a proporre la mia candidatura a Sindaco di Librizzi, per le elezioni amministrative del prossimo 12 giugno.

I prossimi anni saranno decisivi per cogliere le ultime opportunità, affinché Librizzi possa ambire ad una vera centralità nel comprensorio.

Per raggiungere questo obiettivo ci vogliono: idee, buone intenzioni, un’attenta pianificazione, tanto lavoro, e soprattutto, direi, tanta passione.

È quindi importante, una squadra coesa, che sappia ascoltare, coinvolgere e rendere partecipi i cittadini, per un processo di radicale cambiamento.

Occorre programmare, partecipare ai bandi del Il Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza (PNRR), del Piano di Sviluppo Rurale (PSR), delle altre misure comunitarie per migliorare la qualità della vita e rilanciare il labile tessuto economico.

È necessaria un’amministrazione, che metta a disposizione sia l’esperienza e le competenze, sia il vigore, l’energia, la voglia di fare, il dinamismo di giovani che desiderano vivere qui a Librizzi, che vedono qui il loro futuro e quello dei tanti coetanei emigrati per lavoro.

Per creare queste condizioni servono umiltà, sacrificio ed impegno di chi è disposto a spendersi in prima persona; tante amiche ed amici hanno già accettato questa sfida per COSTRUIRE insieme il presente ed il futuro di Librizzi; molti altri, sono certo, lo faranno nei prossimi giorni, per arricchire ulteriormente la squadra che ho l’onore di coordinare.

Librizzi, 27.04.2022               Nunzio Scaglione


Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *