Home
  • Home
  • Attualità
  • Investimento Duferco a Giammoro importante per il territorio. Alibrandi (Cisl Messina) e Crisafulli (Fim Cisl Messina): «Vorremmo capire come si svilupperà, sia Sicindustria a governare il confronto»

Investimento Duferco a Giammoro importante per il territorio. Alibrandi (Cisl Messina) e Crisafulli (Fim Cisl Messina): «Vorremmo capire come si svilupperà, sia Sicindustria a governare il confronto»

6 Marzo 2024 Attualità


Milazzo, 6 marzo 2024. «L’investimento da dieci milioni di euro è un momento di svolta per consentire il mantenimento dello stabilimento sul territorio, una notizia positiva ma è un piano che va “blindato”. Bisogna sedersi ad un tavolo e confrontarsi sulle criticità che ha vissuto negli anni il laminatoio Duferco a causa della riduzione della produzione». A dirlo sono il segretario generale della Cisl Messina, Antonino Alibrandi e il segretario generale della Fim Cisl Giuseppe Crisafulli in merito alla notizia che interessa l’insediamento industriale di Giammoro per la produzione di idrogeno verde. «Per noi – aggiungono – confrontarsi significa aprire una discussione in Sicindustria, con le parti datoriali, le organizzazioni sindacali di categoria e confederali per avere i dettagli dell’investimento. Si tratta di asset strategici per l’intero territorio ed è necessario aprire un confronto nel merito. Questa è la fase in cui bisogna aprire il confronto sindacale con la parte datoriale, la politica faccia la sua parte se e nel momento in cui sarà necessario affinché questo investimento possa produrre le ricadute e gli effetti positivi per tutto il territorio». 

La Cisl e la Fim Cisl ribadiscono la necessità che si lavori in rete attraverso una sinergia che possa costruire anche un rilancio delle aree artigianali. 

«Qui ci giochiamo il futuro – concludono Alibrandi e Crisafulli – parliamo di riconversione di uno stabilimento che sta cercando di cambiare il suo business e per questo, per noi, è importante capire i dettagli di questo investimento per garantire l’occupazione attuale e magari per poterla aumentare».


Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *