Home
  • Home
  • Senza categoria
  • Caronia: Trovati i resti di un bimbo, quasi certamente si tratta del piccolo Gioele. Sul posto il procuratore Cavallo.

Caronia: Trovati i resti di un bimbo, quasi certamente si tratta del piccolo Gioele. Sul posto il procuratore Cavallo.

19 Agosto 2020 Senza categoria


di Nino Ricciardello

Nella tarda mattina di oggi, si sono infrante le speranze di ritrovare il piccolo Gioele Mondello ancora vivo. A circa 500 metri dalla galleria dell’A20, in località Pizzo Turda, nel comune di Caronia, dove Viviana Parisi ha avuto un incidente con la sua auto,  sono, infatti, state ritrovate delle ossa, in particolare un busto e un femore, compatibili con quelle di un bimbo di quattro anni. Il luogo è lo stesso in cui alcuni testimoni, ritenuti attendibili,  hanno dichiarato di aver visto la Parisi dj di Venetico scomparsa il 3 Agosto e poi ritrovata morta, con in braccio il figlioletto Gioele, scavalcare la recinzione dell’autostrada ed addentrarsi nel bosco . Sul posto è sopraggiunto il Procuratore Capo di Patti, Angelo Cavallo, e i due medici legali che hanno effettuato l’autopsia sulla madre, coadiuvati dalla polizia scientifica che ha recintato l’area. Stamattina era stato trovato un cappellino, sempre di un bimbo, ma il papà Daniele Mondello e la zia Mariella, non lo hanno riconosciuto come appartenente al piccolo Gioele. Il luogo del ritrovamento del bimbo, non è distante da quello in cui hanno trovato il corpo della mamma Viviana e questo apre molte ipotesi. Il bambino avrebbe potuto allontanarsi dalla mamma morta, e vista l’età non potendo andare lontano, sarebbe potuto cadere e morire sotto il sole rovente di questi giorni. Rimane il fatto strano che fino ad ora, sia Viviana che Gioele, siano stati trovati non distanti dall’autostrada, in luoghi in cui i cani addestrati avrebbero, potuto, con facilità, fiutarne le tracce. Una domanda nasce spontanea. Visto lo spiegamento di forze tra Vigili del Fuoco e Protezione civile che per sedici giorni non hanno lasciato la postazione di Caronia, come è possibile che il piccolo, sia stato trovato con un simile ritardo? Aspettiamo che si esprima il procuratore della Repubblica, e che riesca a fare luce sull’intricata vicenda, che ancora presenta troppi punti oscuri. 

Ieri mattina era stato papà Daniele Mondello a diramare una richiesta di aiuto a tutte le persone di buona volontà, per aiutare la famiglia e le forze dell’ordine a ritrovare il piccolo Gioele. Stamattina sono stati quasi cento, i volontari a presentarsi al rifornimento, tutte persone senza esperienza, ma con una grande speranza nel loro grandissimo cuore, quella di ritrovare Gioele vivo. Purtroppo il destino ha deciso diversamente. A trovare i resti un carabiniere in pensione. Gli inquirenti sono quasi certi si tratti di quelli del piccolo Gioele, ma si attende l’esame della scientifica per dissolvere ogni dubbio. 


Share

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *